Comunicazione
commerciale on-line
In materia di comunicazioni commerciali on-line, lo Studio fornisce la propria consulenza per l’esame delle campagne pubblicitarie, con particolare attenzione agli aspetti maggiormente correlati all’uso di strumenti di comunicazione nell’ambito IT.
Lo Studio
assiste il Cliente nella valutazione dell’interferenza del servizio di
posizionamento a pagamento offerto dai principali motori di ricerca (keywords
advertising) con i diritti IP dei concorrenti e della pubblicità mirata (on-line
behavioural advertising) basata su strumenti di profilazione degli
utenti (quali i cookie), con la disciplina in materia di trattamento
dei dati personali, così come in tema di pubblicità ingannevole, pubblicità comparativa
e pratiche commerciali scorrette.
Le attività svolte dallo Studio comprendono
l’assistenza al Cliente per la definizione dei contratti per la produzione e la
diffusione delle comunicazioni commerciali on-line, con speciale attenzione sia
agli aspetti relativi alla gestione dei diritti IP e dei diritti di immagine,
sia alle peculiarità indotte dalle diverse forme e modalità di pubblicità
on-line (tra cui l’advergame o l’in-game advertising).
L’attività di consulenza si estende alle
attività promozionali on-line quali concorsi a premi, giochi,
sondaggi e raccolte punti diretti alla vincita di premi, regali,
campioni gratuiti o buoni sconto, nonché ad ogni altro strumento di
coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori (gamification).