Le imprese e i professionisti che operano nel campo della comunicazione pubblicitaria e dello storytelling si trovano a gestire molteplici aspetti legali, particolarmente complessi perché intersecano aree di specializzazione diverse.
A loro supporto, lo studio offre assistenza per le questioni che riguardano la creazione pubblicitaria come opera dell’ingegno, la sua collocazione nel Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e, nella forma dello slogan, nella disciplina dei marchi d’impresa.
L'approfondimento degli aspetti della comunicazione pubblicitaria on line permette inoltre allo studio di prestare assistenza al Cliente nella valutazione dell'offerta dai principali motori di ricerca (in particolare quella basata sul servizio di keywords advertising) e ai correlati profili di interferenza con il diritto dei marchi.
In caso il messaggio pubblicitario sia affidato a influencer e blogger, la consulenza prestata dallo studio permette agli operatori la corretta gestione dei profili concorrenziali tra imprese e quelli di tutela dei consumatori, con l'analisi degli aspetti della riconoscibilità del messaggio pubblicitario, della comunicazione commerciale ingannevole e comparativa e della concorrenza sleale.
Con riguardo all'ultima frontiera della comunicazione pubblicitaria e dello storytelling basata su attività di profilazione degli utenti, lo studio, grazie alla costante attenzione prestata ai temi del trattamento dei dati personali, è in grado di fornire assistenza per la predisposizione di campagne pubblicitarie in regola con la disciplina privacy.
Con uno sguardo attento ai temi che coinvolgono imprese e professionisti che operano in rete, lo studio offre assistenza per la gestione della reputazione online e per le procedure per il diritto di oblio.